Come aggiungere i tag su YouTube

Come aggiungere i tag su YouTube I video in qualsiasi canale YouTube rappresentano secondo me le scarpe dell’uomo, senza di esse tu vivresti ma saresti costretto ad andare scalzo in giro causandoti un congelamento di piedi oppure nella migliore delle ipotesi uno scottamento sulla pianta causato dal calore, così è lo stesso per i video, senza di essi il tuo canale non avrebbe visualizzazioni ed eventuali iscritti.
Tuttavia oggi ho intenzione di spiegarti come aggiungere i Tag ai tuoi video.
I Tag su YouTube a differenza di Facebook ti servono a far apparire il tuo video quindi ti consentono di renderlo il più ricercabile possibile, quindi tale campo ti consiglio di arricchirlo di termini utili ai tuoi amici e/o ai tuoi visitatori in modo tale che essi nel momento in cui compiano una ricerca trovino subito il tuo titolo per primo! Come fare dunque? Semplicissimo! Dovrai obbligatoriamente accedere al tuo canale, per compiere tale operazione dovrai innanzitutto aprire il sito in questione cliccando di seguito http://www.youtube.com/?tab=w1&gl=IT poi cliccare in alto alla tua estrema destra sulla dicitura “Accedi“, a questo punto clicca con il cursore del tuo mouse sul tuo Nickname in alto a destra ti uscirà un sotto menù, individua con l’ausilio della tua vista la dicitura “Gestione video” e cliccaci sopra, ti verranno elencati i video presenti all’interno del tuo canale, come puoi vedere sotto ciascuno di essi è riportata una scritta titolata “Modifica“, clicca sopra essa in corrispondenza del video di cui hai intenzione di aggiungere i Tag.
Come puoi vedere ora ti appariranno tre rettangoli i cui titoli sono “Titolo“, “Descrizione” ed infine “Tag“.
Nel terzo ossia “Tag” dovrai inserire tutte le parole seguite da virgole che più rispecchiano il tuo video, metticene parecchie e che più si avvicinando a descrivere meglio la tua creazione! Dopo averlo riempito un click in basso a destra sul rettangolo di colore azzurro titolato “Salva modifiche“.
Copyright: Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito.
Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico): Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Leggi tutto l'articolo