Come difendersi dalle connessioni sconosciute

Chissà quanti di voi avranno ricevuto una bolletta telefonica salatissima per aver utilizzato senza saperlo i dialer.
Infatti la maggior parte dei siti offrono questo tipo di servizio in maniera truffaldina, ovvero nascondendo per bene il prezzo della telefonata nel contratto...scritto in cirillico.
I più corretti invece evidenziano sempre i costi delle chiamate prima di far scaricare il programma (solitamente un eseguibile).
Bene, adesso offriamo ai possessori di macchine con installato Windows2000, un trucco per bloccare l'utilizzo dei dialer.
Inanzi tutto lanciamo Risorse del Computer e clicchiamo sul menu Strumenti -> Opzioni cartella -> Visualizzazione e spuntiamo la casella "Visualizza cartelle e file nascosti", quindi clicchiamo su Ok.
A questo punto, clicchiamo sull'unita' principale del nostro hard disk (generalmente C:), andiamo alla cartella Documents and Settings -> All Users -> Dati applicazioni -> Microsoft -> Network -> Connections -> Pbk Clicchiamo a questo punto sul file "rasphone.pbk" presente nella cartella con il tasto destro del mouse e selezioniamo dal menu contestuale che si aprirà l'opzione Proprietà, infine spuntiamo la casella di Sola lettura.
Ed in questo modo bloccheremo le connessioni.

Leggi tutto l'articolo