Come dimagrire sui fianchi, dieta e consigli

Per arrivare all’estate in piena forma bisogna pensarci per tempo.
Avere una buona forma fisica in estate è una prerogativa di molti, ma se l’inverno è stato lungo e freddo, dove e quando i peccati di gola si sono fatti sentire più del dovuto, allora potresti sentire una certa apprensione nel mostrare la tua forma fisica.
Il grasso che accumuliamo ogni giorno si ferma in posti ben precisi (purtroppo).
Se negli uomini questo grasso si limita alla pancia, nelle donne purtroppo viaggia ulteriormente, arrivando anche sui fianchi e provocando effetti visivi abbastanza brutti.
Possiamo però prevenire quest’accumulo di grasso nei fianchi o, se già accumulato, eliminarlo in parte, mostrando fianchi più snelli e superando al meglio la prova bikini che si sta avvicinando molto rapidamente.
Come dimagrire sui fianchi, dieta e consigli Dimagrire sui fianchi significa quindi  seguire una dieta e fare degli esercizi mirati.
Per prima cosa occorre depurare il corpo dalle tossine consumando frutta e verdura fresche, cereali integrali, legumi possibilmente freschi, noci.
Una giusta dose di semi oleosi aiuta a bruciare più grassi.
I più in voga sono i semi di sesamo, zucca, girasole e lino.
Il sesamo riattiva la circolazione e favorisce la diuresi; i semi di lino sono ottimi contro il gonfiore e per combattere la pigrizia dell’intestino; quelli di girasole sono indicati contro le smagliature e hanno un’azione rassodante; i semi di zucca sono ricchi di fibre e per questo garantiscono un’azione snellente.
Le indicazioni più recenti in fatto di dieta sdoganano la pasta e in generale i carboidrati, considerati erroneamente nemici della forma.
Le indicazioni sono non esagerare con le quantità (60 grammi a pranzo e 50 massimo alla sera), cuocere al dente, usare preferibilmente la pasta integrale e, naturalmente, usare condimenti freschi e leggeri: pomodoro fresco, verdure, funghi, limone, spezie.
Ovviamente, bando al soffritto e olio rigorosamente a crudo.
Oltre a questo però, esistono anche vari esercizi per dimagrire i fianchi e mostrare un fisico più sexy.
Lo squat è un esercizio che se praticato nella maniera corretta può aiutare in una maniera assolutamente efficace a rafforzare i muscoli dell’anca e a ridurre i depositi di grasso intorno a questa particolare zona.
Divaricate le gambe con i piedi leggermente rivolti verso l’esterno e tenete le mani sui fianchi e la schiena dritta, con la testa che guarda davanti a sé.
Piegate in seguito le ginocchia e, mantenendo il busto più dritto possibile [...]

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