Come disattivare i commenti su YouTube

Come disattivare i commenti su YouTube Chi è presente all’interno di YouTube già lo sa ma altri utenti non lo sanno, è bene quindi spiegare anche per coloro che non ne sono a conoscenza come si fa a disattivare i commenti su YouTube nello specifico come disattivarli nei video presenti nel tuo canale.
Per attuare tale procedimento bisognerà obbligatoriamente accedere al tuo canale, per compiere tale operazione dovrai innanzitutto aprire il sito in questione cliccando di seguito http://www.youtube.com/?tab=w1&gl=IT poi cliccare in alto alla tua estrema destra sulla dicitura “Accedi“, a questo punto clicca con il cursore del tuo mouse sul tuo Nickname in alto a destra ti uscirà un sotto menù, individua con l’ausilio della tua vista la dicitura “Gestione video” e cliccaci sopra, ti verranno elencati i video presenti all’interno del tuo canale, come puoi vedere sotto ciascuno di essi è riportata una scritta titolata “Modifica“, clicca sopra essa in corrispondenza del video di cui hai intenzione di disattivare i commenti.
Dopo averla cliccata scorri verso il basso la pagina che ti si aprirà, troverai due schede nel caso in cui non fossi partner, invece tre nel caso tu fossi partner, le quali schede sono le seguenti “Informazioni di base“, “Monetizzazione” (nel caso tu fossi Partner) ed infine “Impostazioni avanzate“.
Clicca su quest’ultima, ora alla tua sinistra nella parte alta troverai il seguente titolo “Commenti e risposte“, in basso troverai talune opzioni che puoi scegliere, per disattivare i commenti al video in questione togli il segno di spunta tramite un click sinistro del mouse in corrispondenza della frase “Consenti commenti“.
A questo punto salva il tutto cliccando sul rettangolo azzurro posto in basso alla tua destra titolato “Salva modifiche“.
Copyright: Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito.
Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico): Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Leggi tutto l'articolo