Come disdire il contratto con 3

La procedura per disdire il contratto con la compagnita telefonica "Tre", è molto simi alla procedura per altre compagnie telefoniche come Infostrada.La differenza è nella durata, in quanto mentre per tutte le compagnie telefoniche la durata contrattuale è pari a 12 mesi, quella con H3g è pari a 24 mesi.Vediamo come slegarci alla 3.Disdire il contratto con la compagnia telefonica Tre è molto simile alla procedura di disdetta con le altre compagnie telefoniche.
La differenza sostanziale è che mentre per la concorrenza i contratti si intendono sottoscritti anno per anno, con Tre il primo contratto vale per 24 mesi (due anni).
In questo modo, se intendete aspettare la scadenza naturale per evitare di rinnovarlo, non bisogna attendere 12 mesi, bensì 24.
Come con i contratti con le altre compagnie, passato il termine di scadenza, il contratto si intende tacitamente rinnovato, e dunque comporta il pagamento di una penale nel momento della disdetta, a meno che qualche mese prima della scadenza, non iniziamo a muoverci...Se usufruiamo di un servizio a tariffa mensile, con rinnovo automatico alla scadenza con sottrazione dell’importo dovuto dalla scheda, se non si vuole rinnovare il servizio e non si ha intenzione di attivarne altri, è sufficiente non effettuare più ricariche e, non essendoci un importo sufficiente sulla SIM, non si rinnoverà più il contratto finché non sarà effettuata un’altra ricarica.
Se invece volete cambiare servizio, basta effettuare la procedura classica di attivazione del servizio e quello vecchio verrà automaticamente disdetto.
Nel caso di abbonamento, bisogna inviare una raccomanda con ricevuta di ritorno (al 23esimo mese in caso di scadenza naturale, in qualunque altro momento in caso di scadenza anticipata che prevede una penale) a: H3G S.p.A.
Casella Postale 133 C.A.P.
00173 Roma Cinecittà Il testo, dopo l’intestazione, sarà: RACCOMANDATA A.R.
Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio Il/La sottoscritto/a (nome e cognome), indirizzo (Via, CAP, città), Codice Fiscale, Cod.
Cliente (presente sul contratto o nella vostra pagina online) PREMESSO CHE - che è titolare del contratto N° (presente sulla bolletta o nella pagina sopra citata) stipulato il ___/___/_____ relativo al servizio (nome del servizio) - che tale contratto è fornito dalla Vostra Società per la linea telefonica corrispondente al numero telefonico (prefisso/telefono) intestata a (nome e cognome) Codice Fiscale; AVVALENDOSI di quanto disposto dall’art.
1 della Legge 2 aprile 2007, n.
40 [...]

Leggi tutto l'articolo