Come eliminare una cartella

Come eliminare una cartella Come scritto in una delle mie guide una cartella non è altro che una directory rappresentata proprio da una cartellina virtualizzata di colore giallo che si può andare a posizionare nel Desktop ma anche all’interno del disco rigido e quant’altro.
Come tutti i sistemi operativi esistenti nel nostro pianeta anche Windows permette di eliminare una cartella e file, per compiere tale operazione si richiede solo pochissimo tempo infatti è un processo brevissimo e semplicissimo! Tengo a precisare tuttavia che quando si elimina un file o una cartella bisogna essere sicuri di quello che si sta facendo Per fare questo ti basterà cliccare il tasto destro del mouse sulla cartella o sul file da eliminare dopodichè ti uscirà un piccolo menu contestuale, adesso individua con il tuo sguardo la scritta “Elimina” tra quelle elencate, cliccaci sopra e conferma il messaggio che ti apparirà cliccando su “Sì“.
Il file o la cartella andrà a finire all’interno del cestino, potrà essere ripreso quando vuoi infatti fin quando non vuoti il cestino resta nel pc, invece se svuoterai il cestino esso sparirà per sempre e sarà quasi impossibile poterlo recuperare pertanto fai la massima attenzione! Copyright: Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito.
Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico): Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Leggi tutto l'articolo