Come fare il melone giallo?

Ciao! Ho comprato per la prima volta un melone giallo e non so bene cosa farci..va bene il classico prosciutto e melone? Avete qualche altra idea da suggerire
"Che ne dici di: Tajine di Pollo al Melone Giallo, Miele e ZenzeroIngredienti per 4 persone: burro, scalogno, zenzero in polvere, zenzero fresco, 1,2 kg di pollo (coscie e petto), melone giallo (detto melone d’inverno o melone giallo di Paceo), pepe bianco, sale, un cucchiaio di miele.se non si possedesse la classica terracotta di origine berbera (tajine), sarà comunque possibile utilizzare una normale pentola alta e dal fondo pesante.
soffriggere lo scalogno tritato nel burro e aggiungere successivamente i pezzi di pollo (le coscie intere e il petto ridotto a cubetti) per farli rosolare a fuoco alto.abbassare il fuoco e salare a piacimento, spolverare con pepe bianco e zenzero in polvere.
aggiungere poi lo zenzero fresco (3 0 4 pezzi), senza pelarlo e tagliato a listarelle e lasciare quindi insaporire ancora un po’.
ripulire il melone da buccia e semi e ridurlo a cubetti (2 cm) e quindi metterlo in pentola.
allungare il tutto con due bicchieri di acqua e rialzare la fiamma per poi coprire in parte con un coperchio.
lasciare sobbollire per 30/40 minuti finché il composto non si è in parte asciugato e quindi aggiungere un cucchiaio di miele e mescolare fino a fine cottura.
servire accompagnato con riso basmati fumante."

Leggi tutto l'articolo