Come fare la Fuzzy Nail "unghie peluche"

E’ uno stile molto particolare già noto all’estero e da molti considerato un vero must: si tratta della Fuzzy Nail ovvero la Nail art pelosa! Probabilmente non rientra nella fantasie di tutte perché é davvero una Nail Art strana, ve ne parlo per dovere di informazione e per curiosità … ai posteri l’ardua sentenza.
Già solo il nome fa sorridere “Fuzzy Nail” è una Nail Art che riproduce l’effetto peluche sulle nostre unghie.
In alcuni casi sembra cachemire, in altri moquette, se fatta bene la Fuzzy Nails può ricordare anche il velluto, ma in realtà è solo un piccolo assemblaggio di “pelucchi morbidosi” sulle nostre unghie.
L’effetto è divertente ed originale, forse un po’ scomodo da portare e non adatto al periodo estivo, ma in fatto di Nail Art è sempre il gusto soggettivo a vincere.
Vediamo nel dettaglio cosa occorre per fare una Fuzzy Nail.
OCCORENTE- smalto trasparente;- pennello a ventaglio;- polvere fuzzy.
REALIZZAZIONECon questo semplice tutorial vi spiego nel dettaglio come fare una Fuzzy Nails: - stendete lo smalto trasparente,- senza farlo asciugare raccogliete la polvere fuzzy con un pennellino a ventaglio e stendetela delicatamente sull’unghia,- poi potete spolverare l’eccesso con un pennellino pulito, e il gioco è fatto! La polvere potete acquistarla online, si chiama Crushed Velvet Flock Assortment della Doodlebug Design, solitamente vengono venduti più colori insieme.

Leggi tutto l'articolo