Come fare un sito Internet

La diffusa consapevolezza circa le potenzialità offerte dal web, anche dal punto di vista del ritorno commerciale soprattutto per le aziende, fa sorgere in molti la domanda “Come fare un sito Internet?”.
Al riguardo le possibilità sono molteplici.
Chi possiede capacità e competenze informatiche o è già impiegato nel settore del web potrà procedere in autonomia alla realizzazione del proprio portale online.
Chi non è un esperto in merito, invece, potrà affidarsi alle web agency, ovvero le aziende che si occupano di marketing web e di pubblicità online: i professionisti del settore sapranno trasformare le esigenze dei propri clienti in prodotti di qualità.
Accanto a queste soluzioni attualmente ne emerge una terza, pensata e messa a punto anche per coloro che del web e di informatica non sono esperti: si tratta dei pacchetti per creare un sito web.
Tale servizio, offerto dalle società di telecomunicazione, consente a tutti di comprendere in modo semplice e piuttosto intuitivo come fare un sito Internet.
Il pacchetto proposto contempla il nome a dominio, l’hosting protetto, lo stoccaggio, la realizzazione delle pagine web e il download gratuito delle immagini e delle foto.
Inoltre sono previste ulteriori opzioni di personalizzazione delle pagine sulla base delle esigenze e dell’attività di ciascun utente.
Ogni utente potrà procedere con l’aggiornamento dei dati del proprio sito da qualunque computer online.
Inoltre, i siti dei clienti saranno ospitati sui server protetti dell’azienda erogatrice del servizio.
Il pacchetto per comprendere come fare un sito Internet, e per realizzarlo effettivamente, rappresenta una soluzione davvero innovativa che avvicina il web a tutti.

Leggi tutto l'articolo