Come prepararsi alla GRAVIDANZA

La prima cosa da fare, appena si inizia a pensare di avere un figlio, è quella di iniziare a pensare principalmente alla NOSTRA SALUTE ed AL NOSTRO STILE DI VITA il quale dovrà cambiare radicalmente e dovrà antrare nell'ottica di dover svolgersi in funzione ad un principio SANO E NATURALE.
Una volta appurato che il momento è quello giusto, che ci si sente pronte sia mentalmente che fisicamente al grande cambiamento che ne dipenderà, bisognerà INTERROMPERE l'uso del CONTRACCETTIVO e fissare un appuntamento dal proprio ginecologo di fiducia, per una VISITA DI CONTROLLO, il quale vi prescriverà sicuramente una serie interminabile di esami del sangue al quale sottoporvi e l'assunzione di Acido Folico .
Inoltre per alcuni tipi di contraccettivi, si può provare a rimanere incinta non appena ne si interrompe l'uso (es: preservativo, cappuccio cervicale, il diaframma ed il metodo naturale); per quanto riguarda altri metodi come l'uso della Pillola, è consigliabile aspettare circa 3 mesi, per poter aspettare che il ciclo torni a normalizzarsi naturalmente e ricominci l'ovulazione regolare.
Altro aspetto importantissimo è l'ALIMENTAZIONE.
Nell'apposita categoria ho già inserito alcuni articoli che ti possono aiutare e consgiliare su quali alimenti sia meglio integrare e quali invece sarebbero meglio evitare.
Per tanto è importantissimo iniziare fin da subito una corretta alimentazione integrandola con l'assunzione di tutte quelle vitamine importanti e necessarie, così che il nostro corpo al momento del bisogno possa contare sull'apporto e sulla disposizione di tutte le sostanze nutritive giuste, così da poter aiutare lo sviluppo del nostro piccolo fin dal giorno del concepimento.
Ciò significa: Regolarità nei pasti, senza saltarli.
Giusta assunzione di CARBOIDRATI - pasta, riso, cereali e pane sono preferibili a quelli sottoposti a trattamenti industriali tipo torte, biscotti e preparati di fast food.
FRUTTA e VERDURA - inutile ricordare che bisogna assumerne 5 razioni al giorno e sarebbe meglio preferire quelli con i colori più intensi perchè sono anche quelli più nutrienti.
VITAMINE E, B6, C (leggi anche: Cosa mangiare per aumentare la fertilità) PROTEINE - le si possono trovare in alimenti come carne, pesce, uova e legumi GRASSI - Una dieta sana ed un alimentazione ricca richiede anche l'utilizzo dei grassi, i quali sono preferibili quelli di origine vegetali (olio di oliva), o pesci ricchi di omega 3 ed oli, tra i tanti i più importanti il salmone e lo sgombro.
CALCIO - importante per lo sviluppo [...]

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