Come recuperare i file eliminati dal cestino e dalle schede di memoria SD

Ciao ragazzi! Oggi, vi voglio parlare di un programma molto utile.
Quante volte vi è capitato di eliminare dal cestino dei file o delle cartelle contenenti documenti molto importanti? Oppure di eliminare tutte le vostre foto dalle scheda di memoria della vostra fotocamera digitale o del vostro telefono? A me è successo e vi posso garantire che la prima volta che mi è capitato, non sapevo che fare! E per evitare che anche voi andiate nel panico (non oso immaginare chi elimina per sbaglio documenti come tesine, relazioni di lavoro o foto di una vita intera), ecco che vi fornisco la soluzione per risolvere questo problema che vi può cogliere quando meno ve lo aspettate.
Se volete sapere come fare, leggete il seguito di questa introduzione.
Che la guida abbia inizio! Esistono molti programmi che consentono di recuperare i file eliminati dal cestino, sia gratis sia a pagamento.
Alcuni di questi svolgono come si dovrebbe il loro compito, ma alcuni di questi non effettuano l'operazione in tempi accettabili.
Il programma che ho trovato io, è un po' datato (è stato rilasciato nel 2003) ma svolge come si deve la sua funzione in tempi brevissimi e soprattutto funziona anche con l'ultimo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 7.
Ci sarà un motivo se è nato il proverbio "Gallina vecchia fa buon brodo"! Inoltre consente anche di recuperare i file dalle schede di memoria SD.
Mica male per essere un'utility gratuita e per di più, un po' vecchiotta! Come scaricare Restoration Il nome di questo software è Restoration ed è stato sviluppato da Brian Kato.
Questo programma è molto intuitivo da utilizzare, anche se in inglese ed inoltre, un altro pregio, è che non si installa sul PC e quindi non vi va occupare spazio nell'hard disk.
L'unica sua limitazione è che non è in grado di trovare file eliminati dopo parecchio tempo.
Ma, penso che quando una persona perde un file importante, si mette subito a cercarlo e quindi non penso che possa costituire un vero e proprio ostacolo.
Come, come tutti gli altri programmi di questo tipo, riescono nell'impresa solamente se il file eliminato non è già stato sovrascritto.
In quel caso, sarà impossibile.
Però, se intervenite nell'immediato, lo troverete quasi sicuramente! Come scaricare ed avviare Restoration Il programma lo potete scaricare da qui.
Cliccate su "Restoration.zip" e vedrete che il download inizierà automaticamente.
Le dimensioni del file sono davvero esigue: solamente 164 Kb.
Terminato il download, estraete l'archivio rar.
Vi compariranno una serie di file [...]

Leggi tutto l'articolo