Come riabilitare una rete disabilitata

Come riabilitare una rete disabilitata Per riabilitare una rete disabilitata segui la seguente procedura: - Nel Pannello di controllo fare doppio clic sull’icona Connessioni di rete.
- Fare clic sulla connessione alla rete locale (LAN, Local Area Network) o sulla connessione remota che si desidera condividere (vale a dire quella che si connette a Internet), quindi, in corrispondenza di Operazioni di rete, scegliere Cambia impostazioni connessione.
- Nella scheda Avanzate selezionare la casella di controllo Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer.
- Se si tratta di una connessione remota e si desidera che venga attivata automaticamente quando un altro computer della rete tenta di connettersi a Internet, selezionare la casella di controllo Stabilisci una connessione remota ad ogni tentativo di accesso ad Internet da parte di un computer in rete.
- Per consentire ad altri utenti della rete di abilitare o disabilitare la connessione a Internet condivisa, selezionare la casella di controllo Consenti ad altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione Internet condivisa.
- In Condivisione connessione Internet, in corrispondenza di Connessioni rete domestica, selezionare la connessione che collega ad altri computer della rete il computer che condivide la propria connessione a Internet.
Copyright:  Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito.
Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico): Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862… Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Leggi tutto l'articolo