Come scaricare musica da YouTube

Come scaricare musica da YouTube Una delle cose più sorprendenti che possiede il Web è la possibilità di ascoltare brani musicali sottoforma di video grazie al fantastico YouTube che come molti sanno altro non è che il sito più esteso e sfruttato per condividere video e guardarne di nuovi.
Come tutti sanno però ascoltare una canzone è diverso da vedere un video in cui è presente quella canzone in che senso? Nel senso che un video è per l’appunto un prodotto audiovisivo in cui oltre alla traccia audio è presente l’elemento visivo invece l’audio altro non è che solo una traccia musicale.
È possibile quindi scaricare musica da YouTube? Certo che sì! Esiste un modo efficiente che vi consente questo! Quale? Vi basta semplicemente possedere il Browser Mozilla Firefox infatti esiste un add-on ossia un applicativo che permette tranquillamente di tramutare un file di YouTube che di norma è in formato .FLV in una traccia audio da poter ascoltare.
Collegatevi al seguente URL da Mozilla Firefox https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/youtube-to-mp3/ ed un click sul rettangolo verde titolato “Aggiungi a Firefox” a questo punto su “Installa adesso” e “Riavvia adesso” per ultimare il processo di installazione di questo applicativo.
Ora collegatevi ad una qualsiasi pagina di YouTube al cui interno c’è un video musicale che volete scaricare ed un click sul pulsante “Video2mp3: Convert Now” al fine di scaricare l’audio del video attraverso una qualità di default ossia standard oppure sul pulsante “Video2mp3: Convert Now (HQ)” per avere una qualità audio che seppure più pesante è da un punto di vista uditivo eccellente.
Nella pagina che si aprirà aspettate che finisca l’elaborazione del video ed un bel click prima su “Click here to download your converted file” e successivamente sulla dicitura “Download MP3” per scaricare il brano all’interno del vostro Computer.
Copyright: Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito.
Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico): Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Leggi tutto l'articolo