Come scaricare musica da YouTube

Come scaricare musica da YouTube Avete mai provato il desiderio di voler scaricare una musica che vi piace moltissimo da quel famosissimo sito chiamato YouTube? Immagino proprio che la risposta a questo interrogativo sia: “Sì”.
Beh non voglio nascondervi che anche io in passato desideravo salvarmi un video musicale e averlo nel mio pc al fine di ascoltarlo nei momenti morti della giornata, ovviamente senza mai ricaricarlo altrove per non commettere alcun reato! Tuttavia vi voglio dire che tutto questo si riesce a fare con estrema semplicità e non richiede gran chè solo tanta buona volontà e voglia di scoprire come fare.
Di metodi ce ne sono diversi ma io ve ne consiglio essenzialmente uno ossia utilizzando un applicativo aggiuntivo per il Browser Mozilla Firefox che si chiama “DownloadHelper“.
Per chi non avesse tale Browser consiglio assolutamente di scaricarlo ed installarlo poichè è velocissimo, per farlo recatevi al seguente link http://www.mozilla.org/it/firefox/fx/ e cliccate sul rettangolo verde in basso, vi apparirà una finestrella cliccate su “Salva file“, cliccate per due volte consecutive sul file scaricato, iniziate e terminate l’installazione.
Ora, aprite Mozilla Firefox recandovi al seguente URL https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/video-downloadhelper/ cliccate sul tasto in verde con sopra scritto: “Aggiungi a Firefox” seguire le indicazioni su schermo e il gioco è fatto! Andate ora in un determinato video e in alto nella barra degli strumenti di Firefox basterà cliccare la freccettina che punta in basso affianco ai 3 palloncini colorati che si muovono, uscirà un menu a tendina non bisognerà far altro che soffermare per alcuni istanti il cursore del mouse sul titolo del video che compare e cliccare su “Download” che apparirà poco dopo a destra.
Il file che otterrete potrà essere scaricato in uno dei seguenti formati: .FLV, .3GP e .MP4.
Per aprire tutti e tre i formati pocanzi menzionati dovrete scaricare gratuitamente “VLC Media Player“.
Copyright: Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito.
Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico): Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s Aggiungimi come amico su Facebook [...]

Leggi tutto l'articolo