Come scegliere il reggiseno giusto

  Come scegliere il reggiseno giusto ecco i segreti Come scegliere il reggiseno giusto ? E' questa la domanda che spesso ci si pone ed in questo post andremo a vedere svariai aspetti di come procedere alla giusta scelta.
Come scegliere il reggiseno giusto: Ecco i nostri consigli Sotto un profilo strettamente medico non esiste alcun motivo che obblighi all'uso del reggiseno, tranne in alcune situazioni particolari, di cui si parlerà successivamente nel blog.
Ogni donna può quindi ritenersi libera di usarlo o di non usarlo, tenendo però conto di alcune considerazioni generali.
In linea generale, un seno piuttosto piccolo può fare a meno del reggiseno, mentre un seno prosperosa deve essere sorretto per contrastare il rilassamento dei tessuti provocati dal peso stesso.
Per un seno abbondante  scelto un reggiseno con spalline larghe, coppe morbide e ampie fasce di sostegno.
Chi ha un seno piccolo, se proprio lo vuole, potrà risolvere i propri problemi indossando semplicemente un reggiseno imbottito, alternativa ben più sana di un intervento di chirurgia plastica.
Quando il seno aumento di volume, come in gravidanza, durante l'allattamento e, talvolta, in concomitanza del ciclo mestruale, è bene che indossino il reggiseno anche quelle donne che abitualmente non lo utilizzano.
Il seno infatti, va sostenuta con un reggiseno sempre adeguato allo sviluppo e i suoi mutamenti.
Durante il sonno notturno è preferibile lasciare il seno libero, allo scopo di permettere una buona respirazione cutanea.
Il reggiseno essenzialmente la funzione di sostenere: non deve quindi essere largo, né comprimere né separare in modo innaturale le mammelle; in particolare, un reggiseno stretto ostacolo alla circolazione sanguigna e linfatica e può provocare spiacevoli infiammazioni.
Vanno preferiti tessuti naturali, come il cotone o la seta, che sono solidi e dei classici permettono la traspirazione della pelle.
Le donne che soffrono di allergie cutanee dovrebbero usare preferibilmente reggiseni di colore bianco.
Come scegliere il reggiseno giusto : Durante l'allattamento Reggiseno allattamento cosa devi sapere...
Durante l'allattamento sono utili particolari reggiseni che permettono di scoprire una mammella alla volta.
Cioè evitare raffreddamenti  quindi possibili  ingorghi mammari  alla mammella che al momento non allatta.
Sono ad evitare reggiseni di tessuto rigido, in quanto potrebbe bloccare i dotti galattofori   e quindi il normale flusso del latte materno.
Anche reggiseni con le coppe apribili andrebbero evitati in quanto è [...]

Leggi tutto l'articolo