Come scoprire se qualcuno ti spia il cellulare

1.
Attenzione a strani rumori di sottofondo - In caso si sentano strani rumori quando si telefona o suoni insoliti quando non si sta telefonando è possibile che il cellulare sia intercettato.
2.
Controllare la durata della batteria - Se la batteria si scarica più velocemente del normale è possibile che ci sia un malware che ne aumenti il consumo.
Se inoltre il telefono è caldo anche se non lo si usa qualcosa non va.
3.
Provare ad arrestare il telefono - Se lo smartphone è meno reattivo, qualcuno potrebbe averlo hackerato.
Provate a spegnerlo e controllate se la retroilluminazione rimane accesa.
4.
Controllare quando il telefono dà i numeri - Se il telefono si spegne o inizia a installare app da solo, qualcuno potrebbe averlo intercettato.
In caso si ricevano sms da mittenti sconosciuti che contengono lettere incomprensibili può essere un segnale di tentato hackeraggio.
5.
Interferenze -La presenza di interferenze sul telefono anche quando non lo si sta usando può indicare che qualcuno abbia ascoltato le chiamate.
6.
Controllare il conto - Verificate la bolletta del telefono: se mostra un picco, il telefono potrebbe essere stato hackerato.
7.
Attenzione alle app - Quando si scaricano app è bene controllare che siano sicure, soprattutto alcuni giochi che richiedono l’accesso alla cronologia delle chiamate e alla rubrica.

Leggi tutto l'articolo