Come trasferire foto da iPhone a PC

La fotocamera è sempre stato uno dei punti di forza di iPhone.
Con il telefonino di casa Apple è possibile realizzare scatti di ottima qualità e applicare loro una vasta gamma di filtri in grado di renderli delle piccole opere d’arte.
Spesso è davvero un peccato confinare delle foto così belle al piccolo schermo di uno smartphone, ed è per questo che oggi voglio proporti una guida su come trasferire foto da iPhone a PC: così potrai stampare le tue immagini su carta, usarle come wallpaper e archiviarle insieme alle altre foto memorizzate sul computer senza correre il rischio di perderle.
Vedremo inoltre come sfruttare al meglio iCloud, il servizio di archiviazione online che Apple mette a disposizione dei suoi utenti per tenere al sicuro i loro dati e sincronizzarli fra più dispositivi. Ma andiamo con ordine.
Se vuoi imparare come trasferire foto da iPhone a PC, devi fare in modo che Windows riconosca il tuo “melafonino” correttamente.
In altre parole hai bisogno di iTunes, il celebre software multimediale di Apple che include al suo interno anche i driver per mettere in comunicazione i computer Windows e l’iPhone.
Collegati dunque al sito Web del programma e clicca sul pulsante Download per scaricarlo sul tuo PC.
A scaricamento ultimato avvia dunque il pacchetto d’installazione di iTunes (iTunesSetup.exe) e fai click prima su Avanti e poi su Installa, Sì per due volte consecutive e Fine per concludere il setup.
Ora non ti resta che collegare l’iPhone al PC usando il cavo in dotazione e attendere che sul desktop del PC compaia la finestra con le opzioni dell’AutoPlay di Windows.
Se è la prima volta che connetti il dispositivo al computer dovrai cliccare sul pulsante Continua di Windows e su quello Autorizza di iOS per mettere in comunicazione i due sistemi.
Seleziona dunque la voce Importa immagini e video dalla finestra che si è aperta, digita i tag da assegnare alle foto presenti su iPhone (operazione facoltativa) e clicca sul pulsante Importa per avviare il trasferimento delle foto da iPhone a computer.
Qualora non comparisse la schermata dell’autoplay, recati in Risorse del computer, fai click destro sull’icona dell’iPhone e seleziona la voce Importa immagini e video dal menu che compare per avviare l’importazione delle foto sull’hard disk.
Ad operazione completata troverai le foto scattate con la fotocamera di iPhone nella cartella Immagini di Windows.
Sarà creata automaticamente una cartella avente come nome la data del giorno in cui hai [...]

Leggi tutto l'articolo