Come velocizzare il pc

Se anche tu hai cercato su internet come velocizzare il pc, allora avrai notato che non è più veloce come una volta.
Vediamo come riportarlo a quando l'hai comprato, come quando era nuovo appena tolto dall'imballaggio.
Vi fornirò degli utili e semplici consigli che potrete utilizzare subito.
Partiamo!!! Come velocizzare il pc per riportarlo come nuovo! Il nostro pc potrebbe avere troppe applicazioni che partono in automatico quando lo accendiamo e questo causa un rallentamento, andando a disattivare queste applicazioni il nostro computer ci guadagnerà sicuramente in prestazioni.
Apriamo Gestione Attività (Tasto Windows + X oppure CTRL + MAIUSC + ESC, comandi validi su Windows 8.1 e altre versioni della Microsoft) andiamo al Menù Avvio e ordiniamo per Impatto di Avvio.
Disabilitiamo tutte le applicazioni che non ci servono, quelle che possiamo tranquillamente attivare a nostro piacere e solo quando ci interessano.
Ricordiamoci però di non disattivare l'Antivirus, questo ci fa comodo che lavori subito, appena accendiamo il pc :) Sicuramente seguendo questo consiglio alla prossima accensione del pc noterete dei miglioramenti, ma i consigli che ho per voi non finiscono di certo qui.
Scaricate ed installate l'ultima versione di CCleaner (vi ho linkato il sito per il download).
E' un utilissimo SW gratuito (vi consiglio solo le cose gratuite, sono Open Source forever), se volete ci sono anche delle versioni Professional a pagamento, ma quella Free va benissimo.
Vi consiglio il Download da Piriform.com.
Dopo l'installazione vi ritroverete la seguente applicazione.
In Pulizia potete dare una bella pulita a tutto ciò che scaricano i vostri browser da internet sul vostro pc e che non vi serve, ma la cosa più importante è il Registro.
Potrete trovare e analizzare tutti i problemi del vostro pc che lo rallentano o causano problemi e risolverli semplicemente cliccando su Ripara.
Ricordatevi di salvare il backup quando vi viene richiesto, è utile per eventuali ripristini.
Altra cosa importante è la deframmentazione e la risoluzione degli errori dell'Hard Disk.
Se non sai cos'è la deframmentazione Wikipedia ci aiuta moltissimo :) Apriamo MyComputer (chiamato anche Questo PC, o Computer, Tasto Windows + E), selezionare l'Hard Disk che ci interessa con il tasto destro e andare su Proprietà --> Strumenti e viene visualizzato il Controllo Errori e la Ottimizzazione e Deframmentazione unità.
Facciamoli entrambi, uno dopo l'altro, prendiamo la buona abitudine di eseguirli almeno una volta a settimana.
Con questi semplici [...]

Leggi tutto l'articolo