Come visualizzare la trascrizione interattiva di YouTube

Come visualizzare la trascrizione interattiva di YouTube Come sicuramente sai nel momento in cui vedi un video su YouTube in basso ad esso hai molteplici opzioni di cui ti puoi servire per fare ciò che vuoi su di esso.
Le opzioni che hai sono la possibilità di mettere il pollice in alto, quello in basso, aggiungere a preferiti il video, condividerlo, segnalarlo ed infine visualizzare la trascrizione interattiva.
Proprio di quest’ultima opzione mi occuperò di parlare in tale guida.
La trascrizione interattiva non è altro che un’utile funzionalità aggiuntiva di cui ti puoi tranquillamente servire al fine di vedere i sottotitoli, infatti viene reso proprio in forma scritta quello che viene detto a parole nel video, vuoi un esempio concreto per capire meglio? Bene! Se io realizzassi un video e in esso pronunciassi a voce le seguenti parole “Benvenuti a tutti cari amici, oggi è una bella giornata in cielo infatti esso è sgombro di nuvole“, quando cliccherò il pulsante della trascrizione interattiva mi uscirà in forma scritta proprio la frase “Benvenuti a tutti cari amici, oggi è una bella giornata in cielo infatti esso è sgombro di nuvole” in più ovviamente le altre che eventualmente avrò intenzione di pronunciare.
La trascrizione è molto utile al fine di leggere ciò che viene detto.
Tuttavia non aspettarti che YouTube riesca ad azzeccare in forma scritta tutte le parole perchè può darsi che talune sbagli a riportarle però in linea di massima ti apparirà proprio quello che nel video viene enunciato.
Come si visualizza la trascrizione interattiva? Molto semplice come ti dicevo pocanzi in basso ad ogni video trovi diverse funzionalità ti basterà cliccare sull’ultima icona alla tua destra rappresentata da quel piccolo interruttore e potrai visionare la trascrizione.
Per disattivarla ti basterà cliccarci nuovamente sopra.
Quest’ultima trascriverà per iscritto e in tempo reale le parole provenienti dal video.
Copyright: Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito.
Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico): Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862… Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Leggi tutto l'articolo