Come votare un video su YouTube

Come votare un video su YouTubeNel momento in cui una persona compie la scelta di diventare un iscritto YouTube tra le tante operazioni che può svolgere c'è anche quella di poter votare i video che desidera, nel senso che può essere aggiunto o un "Mi piace" oppure un pollice in giù.
Votare uno o più video significa semplicemente esprimere un parere di tipo secco, è un po' come chiedere ad una persona: "Ti piace questo film?" E la persona in questione risponderà o con un "Sì" oppure con un "No", così funziona su YouTube che per questo verso assomiglia un po' a Facebook.
Dare un voto ad un video e visionare quelli che altri utenti hanno dato è di fondamentale importanza perchè ti fa capire immediatamente se il video vale la pena di essere visto oppure no, per carità, i voti sono soggettivi quindi se per esempio ci fosse un video che a te piace può darsi che ad un altro non piaccia quindi diciamo che è tutto molto relativo, però ti fornisce indicativamente una stima approssimativa di quello che ti appresti a guardare.
Ma arriviamo al nocciolo, come votare un video? Molto semplice, non bisogna far altro che seguire i passaggi che ora ti fornirò.
Per prima cosa accedi a YouTube attraverso il tuo canale, quindi clicca di seguito http://www.youtube.com/?tab=w1&gl=IT, pigia in alto a destra sulla scritta "Accedi", adesso inserisci i tuoi dati di accesso quindi Nickname e password nei due rettangoli vuoti, un click in basso su "Accedi", adesso che sei dentro non devi far altro che visualizzare per intero il video che hai intenzione di votare, se quest'ultimo ti fosse piaciuto clicca sul rettangolo grigio sottostante al video a sinistra titolato "Mi piace" con affianco l'iconcina di un pollice in su, se invece il video che hai visto non ti fosse piaciuto clicca sull'iconcina del pollice in giù posta proprio vicino a quella che ti ho citato pocanzi.
Copyright: Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito.
Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico): Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862...
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Leggi tutto l'articolo