Comincia a correre DA 0 A 30 MIN in 4 settimane

Scopri il fascino della corsa ed entra nel suo mondo con questa tabella: 1.a Settimana 1.o giorno: Corri 1 minuto,cammina 1 minuto.Ripeti 10 volte per un totale di 20 minuti 2.o giorno: Corri 2 minuti, cammina 1 minuto.
Ripeti 8 volte per un totale di 24 minuti 3.o giorno: Corri 4 minuti, cammina 1 minuto.
Ripeti 5 volte per un totale di 25 minuti 2.a settimana 1.o giorno: Corri 4 minuti, cammina 2 minuti.
Ripeti 4 volte per un totale di 24 minuti 2.o giorno: Corri 6 minuti, cammina 2 minuti.
Ripeti 3 volte per un totale di 24 minuti 3.o giorno: Corri 8 minuti, cammina 2 minuti.
Ripeti 3 volte per un totale di 30 minuti 3.a settimana 1.o giorno: Corri 10 minuti, cammina 2 minuti.
Ripeti 2 volte per un totale di 24 minuti 2.o giorno: Corri 12 minuti, cammina 2 minuti.
Ripeti 2 volte per un totale di 28 minuti 3.o giorno: Corri 15 minuti, cammina 2 minuti.
Ripeti 2 volte per un totale di 34 minuti 4.a settimana 1.o giorno: Corri 15 minuti, cammina 2 minuti.
Ripeti 2 volte per un totale di 34 minuti 2.o giorno: Corri 10 minuti, cammina 2 minuti.
Ripeti 2 volte per un totale di 24 minuti 3.o giorno: .............CORRI 30 MINUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............
Fonte: Rivista RUNNER'S WORLD MESE DI SETTEMBRE IMPORTANTE: Segui sempre un ritmo tranquillo che ti consenta di parlare tranquillamente altrimenti significa che sei troppo sotto sforzo.
Allenarsi possibilmente a giorni alterni ed iniziare e terminare sempre con 5 minuti di cammino.
E' molto importante usare scarpe adatte ( fatti consigliare da un esperto) ed abbigliamento adatto.
Una volta raggiunta la 1/2 ora di corsa puoi cominciare a pensare oltre puntando come obiettivo i 10 km di corsa.....con la tabella che verrà pubblicata prossimamente.
RICORDATI SEMPRE CHE OGNUNO DI NOI HA CARATTERISTICHE DIVERSE QUINDI, SE NON CE LA FAI, DIMINUISCI TRANQUILLAMENTE IL TEMPO DI CORSA : RAGGIUNGERAI UGUALMENTE IL TUO OBIETTIVO MAGARI IMPIEGANDOCI QUALCHE SEDUTA IN PIU'.
INOLTRE FAI UNA VISITA MEDICO SPORTIVA PRIMA DI INIZIARE LA TUA" CARRIERA PODISTICA" E RICORDATI DI RIPETERLA OGNI ANNO: TI FARA' STARE TRANQUILLO MENTRE CORRI.
LP

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