Comunità Narconon di Torre dell'Orso Opinioni: la Rinascita di Danilo

Alla Comunità Narconon di Torre dell'Orso opinioni che provengono da coloro che hanno svolto il percorso di recupero, sono una prova tangibile del fatto che sconfiggere la dipendenza da droga o alcool è qualcosa di possibile.
Quella che potrete leggere qui di seguito è solamente una delle migliaia di opinioni sulla Comunità Narconon di Torre dell'Orso e appartiene a Danilo che, dopo aver portato a termine il suo programma di disintossicazione da droga, racconta com'è cambiata la sua vita adesso che ha risolto il suo problema di tossicodipendenza.
“Anni di uso di droga mi avevano portato a perdere fiducia in me stesso e nei confronti delle persone che avevo intorno.
Ogni volta che qualcuno mi chiedeva come stavo, mi sentivo come se volesse intromettersi nella mia vita e cercasse di violare la mia vita privata.
Ero fermamente convinto che nessuno potesse capire realmente come stavo e, di conseguenza, mi rifugiavo nell'unica cosa che, dal mio punto di vista, mi poteva aiutare: la droga.
Col passare del tempo, mi sono allontanato dalla mia famiglia, dai miei amici e dai miei sogni...avevo abbandonato l'idea di poter stare bene.
Quando sono arrivato alla Comunità Narconon di Torre dell'Orso, però, ho capito che il mio modo di affrontare la vita era del tutto sbagliato perchè cercavo sempre di evitare i problemi e mi rifugiavo in soluzioni di comodo.
Giorno dopo giorno, ho iniziato ad aprirmi agli altri e ad affidarmi a chi voleva darmi una mano, riuscendo così a togliermi quella corazza che mi ero costruito per tenere alla larga chiunque.
Adesso,dopo anni passati a non pensare a nient'altro che a me stesso, ho imparato anche ad aiutare e prendermi cura delle persone che ho intorno, mi sono riavvicinato alla mia famiglia ed ho ricominciato a fare dei progetti per il futuro.
Finalmente posso dire di essere tornato padrone della mia vita e so che d'ora in poi non permetterò a niente e nessuno di portarmi via quello che ho ottenuto.
Ringrazio di cuore tutti gli operatori della Comunità Narconon di Torre dell'Orso, perchè grazie al loro aiuto ho capito di avere a disposizione tutto ciò che mi serve per essere felice.” Danilo S.
Da queste parole si capisce bene come cambia la vita di una persona quando si smette di usare droga, pertanto ci auguriamo che questo racconto possa servire come stimolo per tutte quelle persone che non hanno ancora fatto il primo passo per liberarsi dalla tossicodipendenza.
Per leggere altre storie di ex-tossicodipendenti visita la pagina: Comunità Narconon di Torre dell'Orso Opinioni Per [...]

Leggi tutto l'articolo