Con l'Arresto di Corona si Scatena l'Ironia su Twitter

Fabrizio Corona si è consegnato alla Polizia di Lisbona dopo una fuga durata 4 giorni e con il suo arresto si scatena l'ironia su Twitter degli utenti.
Fabrizio Corona è partito da Milano per tentare di sfuggire all'arresto per una condanna a 5 anni di reclusione ma il suo viaggio è terminato a Lisbona dove si è consegnato alla Polizia locale dopo che nei giorni scorsi era stato diramato un mandato di cattura internazionale.
Corona si è consegnato alla fermata metropolitana di Queluz, non lontano dalla capitale, dove ha soggiornato negli ultimi giorni a casa di amici facoltosi.
L'ex marito di Nina Moric ha raccontato di essersi allontanato dall'Italia per sfuggire alle carceri italiane, dove, per sua stessa ammissione, teme per la sua vita.
Gli investigatori, che già da Sabato erano a conoscenza della latitanza in Portogallo, hanno ricostruito il viaggio del latitante, partito da Milano a bordo di un'auto in compagnia di un amico che lo ha scortato fino in Francia.
Raggiunta la penisola iberica, quando ormai aveva capito di essere braccato, Corona ha deciso di costituirsi, ascoltando le parole dei propri cari che nei giorni scorsi avevano lanciato il loro appello.
L'arresto di #Corona ha un grande valore simbolico: dimostra a coloro che lo mitizzavano che la vita da delinquente prima o poi la si paga.
— Andrea Pastorino (@AP29483) Gennaio 24, 2013 Sui social network la notizia dell'arresto si è diffusa in breve tempo e si è scatenata l'ironia su Twitter degli utenti, tanto che l'hashtag #Corona è stato per un po' tra le tendenze del servizio di microblogging.
#Corona #Fuggidivo #WlaFUGA #CORONAalFRESCO Come fotografo non saprei, ma come generatore di hashtag il ragazzo è davvero validissimo.
— Carlo G.
Gabardini (@carlogabardini) Gennaio 23, 2013 CiccioGià lo rimprovera per aver scelto una via di fuga sbagliata.
#Corona non era a Lisbona, e non era neanche latitante.
Stava andando a consegnarsi, ma ha imboccato la Salerno-Reggio Calabria.
— CiccioGià (@cicciogia) Gennaio 23, 2013 Altri utenti, come Tiziana Silvestri, polemizzano sulla troppa rilevanza data dai media alla fuga di Corona rispetto ad altri temi.
Di #Corona non me ne frega niente..Si può ?.Parassita sociale.
— Tiziana Silvestri (@tizsilvestri) Gennaio 23, 2013 E infine...
Con questa immagine auguriamo buon soggiorno in galera a #Corona.
twitter.com/chebelnickname… — Dimmi tutto (@chebelnickname) Gennaio 23, 2013 E scontata la pena cosa succederà? Faranno un film su #Corona per fargli riconquistare popolarità e sponsor come [...]

Leggi tutto l'articolo