Con questi dati, giornata cupa per Borghi e Bagnai.Pensa come è triste per Salvini-laruspa. Anche Kurz lo ha abbandonato. Le persone di cui si innamora, quando lo conoscono lo evitano come il diavolo l'acqua santa.

Eurobarometro, crescono i 'sovranisti pro-euro' L'ultimo sondaggio del Parlamento Europeo: il consenso della moneta unica cresce del 12% proprio in casa di Salvini e Kurz.
L'Euro piace ancora, soprattutto ai sovranisti. A certificarlo è l'ultimo sondaggio di Eurobarometro, riguardante l'opinione che i cittadini europei hanno della moneta unica. A sorpresa, gli Stati membri dove il gradimento è cresciuto di più sono proprio quelli a trazione 'sovranista', ovvero l'Italia e l'Austria.
In particolare, dallo scorso anno il numero di italiani che ritengono l'euro una 'buona cosa' è aumentato di ben 12 punti percentuali, raggiungendo il 57% del campione. Il 30% ritiene invece che la moneta unica sia una cosa negativa, contro il 40% registrato un anno fa.

Si può, si deve migliorare, ma indietro non si torna. I sovranisti se ne facciano una ragione. Non vogliamo essere fagogitati da Cina, USA e Russia.Eccerto che l'euro è bello e che gli italiani a maggioranza lo apprezzano. Vuoi mettere a...

Leggi tutto l'articolo