Con ubuntu 14.04 LTS trusty tahr, tutto il necessario per l'ufficio

 Con ubuntu 14.04 LTS trusty tahr, tutto il necessario per l'ufficio A breve uscirà l'ultima versione del sistema operativo open source Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr, questa nuova uscita del sistema più famoso a livello desktop di linux, potrebbe sostituire i computer con windows xp, che l'8 aprile non riceverà più aggiornamenti di sicurezza.
Come di consueto ubuntu, installa software open source di nuova generazione e sempre aggiornato, e anche nella versione 14.04 LTS, sarà installata l'ultima versione stabile di LibreOffice, strumento per la gestione documentale.
LibreOffice ti consentirà di creare documenti eleganti, grafici presentazioni e tutti i file che possono essere richiesti per la gestione dei documenti sia a casa che in ufficio, il tutto gestendo formati aperti ed OpenSource.
Con LibreOffice, tra l'altro sarà possibile aprire anche documenti creati dallo strumento di produttività individuale Microsoft Office, modificarli e salvarli in modalità compatibile per poi essere riaperto nello stesso formato.
Integrata anche nel programma una comodissima funzionalità che ti consente di creare file pdf da qualsiasi e come tutti gli strumenti e programmi open source, potrai personalizzare l'applicativo in base alle tue esigenze, installandovi plug-in che possono arricchire ulteriormente il programma di funzionalità.
ARTICOLI RECENTI Alternative ad ubuntu One, compatibili con linux per ubuntu Xubuntu 14.04 wallpaper ecco l’immagine di sfondo predefinita Ubuntu One file & servizi one music chiudono battenti , dati cancellati entro beve Gnome 3.12 non sarà incluso in ubuntu 14.04 nella versione stabile ecco il perché Ubuntu 14.04 Trusty Tahr rilasciato in versione beta 2 download  

Leggi tutto l'articolo