Concerto pucciniano al Santuario della Pità di Prato: sabato sera a cura di PratoLirica

Sabato sera (ore 21) si terrà, nel Santuario Mariano di Nostra Signora della Pietà a Prato, l’atteso concerto di arie e musiche pucciniane.
  Il concerto, nato da un’iniziativa di PratoLirica col patrocinio degli Assessorati alla Cultura del Comune di Prato e della sua Circoscrizione Est, celebrerà Il centocinquantesimo anniversario della nascita di Giacomo Puccini (Lucca 1858- Bruxelles 1924) e sarà senz’altro l’evento musicale di fine anno dell’Area Vasta..
  Parteciperanno al concerto la soprano Silvana Froli ed il tenore Davide Righeschi, due giovani voci della lirica già ampiamente affermate ed ormai in carriera che canteranno le più celebri arie delle opere di Giacomo Puccini.
  I due cantanti sono ormai ben noti sia al pubblico di PratoLirica che di tutta l’Area Vasta: in particolare Davide Righeschi che recentemente è stato il protagonista a Bruxelles di una grande serata pucciniana organizzata, nella città ove Puccini morì, dall’Istituto Italiano di Cultura presso il Regno del Belgio e dalle istituzioni turistiche lucchesi.
  Parteciperanno al concerto pucciniano della chiesa pratese della Pietà, santuario mariano nel cuore di uno dei rioni residenziali più eleganti di Prato, anche il Quartetto d’Archi Toscano composto da tre solisti della Camerata Strumentale Pratese, ed il pianista Nicola Mottaràn.
  Il concerto pucciniano di sabato sera è, come tutte le manifestazioni di PratoLirica, ad ingresso gratuito.
  Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla sede di PratoLirica, a Prato in Via Santa Trinita presso la Scuola di Musica Giuseppe Verdi, telefono: 0574 611484 (martedì mattina e giovedì pomeriggio).
       

Leggi tutto l'articolo