Consegnati a Bari i premi del contest Motoria Short Roads

Antonio Stornaiolo, nel giorno del suo compleanno (8 Aprile), festeggia a Bari, con i tre gruppi di videomakers vincitori, il contest Short Roads organizzato da Motoria.
Dopo il successo delle passate edizioni, quest'anno sul tema #wesmileinpuglia sono stati selezionati in concomitanza con il Bif&st, venti cortometraggi, realizzati da altrettanti registi, che hanno cercato di valorizzare il territorio attraverso l'ironia tipica dei pugliesi e delle loro storie.
L’Amministratore delegato di Motoria, Francesco Maldarizzi, consegna anche quest'anno – per il terzo anno consecutivo – i premi agli autori dei tre film prescelti e proiettati al Multicinema Galleria.
Un premio pari a mille euro e la concessione in comodato gratuito per una settimana di una vettura Mercedes-Benz va al corto Iè Bell di Pst Production curato da Bartolomeo Pavone, Marco Solimine e Giuseppe Porcini, ambientato nel Nicolaus Hotel e nella città vecchia.
Buone le riprese e il montaggio, ben coordinato il soggetto.
Adeguata la recitazione.
Il primo dei due nuovi premi da cinquecento euro l'uno è per la colonna sonora più originale e va al film Quaestiones, e agli autori Giampiero Fato, Nicola Cannito e Nico Quaranta, che preferiscono la Mercedes in modellino a quella vera, con un testo tratto da un monoliogo teatrale di William Monticelli.
L'altro premio, per il miglior corto social, va al Centro diurno Phoenix per La Gita, un road movie girato con ventidue.tv in varie località della provincia (Polignano a Mare, San Vito, Castellana Grotte).
È stato inoltre presentato in Anteprima Nazionale lo spot Le Donne nel Cinema, prodotto da Motoria Mercedes Benz e dedicato alle donne del cinema, in collaborazione con Nouvelle Estétique.
Regia di Aldo Ricci della Società Traipler.
Una Città in bianco e nero e a colori con le giovanissime Fabrizia e Cristiana (sorelle) e con Laura Vandezza e Emilia Di Donna e con un gruppo di bambine e bambini vocianti e calorosi.
  Parole di incoraggiamento sono state rivolte da Maurizio Sciarra.
Luciana Zambetti come per il passato ha curato l'organizzazione dell'evento.
Motoria di Francesco Maldarizzi, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz, è main sponsor del Bif&st e ha messo a disposizione degli ospiti del Festival una flotta di auto di servizio.
Sito www.maldarizzi.com

Leggi tutto l'articolo