Consigli per un matrimonio civile originale

Che sia rito religioso o rito civile, il matrimonio è un passo molto importante e decisivo nella vita di una coppia, un passo che segna l'inizio di una nuova vita insieme.
Per questo, è necessario celebrarlo e festeggiarlo nel migliore dei modi.
Bastano soltanto un po' di ispirazione e fantasia affinché le vostre nozze civili siano  personalizzate e trasformate in un evento unico e indimenticabile.
Vediamo insieme come.
RENDETE PUBBLICHE LE VOSTRE PROMESSE                   Personalizzate e rendete uniche le Promesse che vi scambierete, scrivendole personalmente per l'occasione.
Non esiste una vera regola al riguardo, ma una ne è essenziale:  liberate le vostre sensazioni e i vostri sentimenti.
Il risultato sarà sicuramente in grado di emozionare tutti i presenti e soprattutto la vostra dolce metà.
  PERSONALIZZATE IL PROGRAMMA Anche per la cerimonia civile è prevista un programma da seguire. Quindi, perché non crearne uno apposito e ben studiato? Magari personalizzati con un bel disegno e con della carta elegante e decorata.
Sarà un bel ricordo da conservare per tutti gli invitati.
  FATE INTERVENIRE GLI INVITATI             Durante la cerimonia civile, potreste far intervenire alcuni invitati per la lettura di una poesia oppure, se tra i vostri amici c'è un bravo cantante o musicista, potreste chiedergli di cantare per voi un brano che vi sta a cuore o di suonarne la melodia, magari la Vostra Canzone.
Di sicuro saranno momenti molto toccanti per tutti.
  ALTERNATIVE AL RISO PER TRADIZIONE               Una volta terminata la cerimonia civile, tutti i vostri invitati attenderanno con impazienza la vostra uscita dal comune o dalla location da voi scelta per il famoso lancio del riso.
Per essere più originali potreste far preparare dei coriandoli, dei petali di fiori o anche delle bolle di sapone in alternativa al tradizionale riso.
Il risultato sarà più divertente e colorato.
  DOVE CELEBRARE IL VOSTRO MATRIMONIO?                 Se vi piace l'idea di celebrare le vostre nozze all'aperto, chiedete al Comune se è provvisto di spazi per le cerimonie o informatevi sulla possibilità di poter celebrare il vostro matrimonio in spiaggia. Sarebbe davvero romantico scambiarsi le vostre promesse a piedi nudi  in riva al mare con il rumore delle onde come sottofondo...
  ACCESSORI PER GLI INVITATI               Se per il vostro grande giorno si prevede caldo e pertanto avete deciso di celebrarlo all'aria aperta, fornite ai vostri invitati degli accessori utili [...]

Leggi tutto l'articolo