Consiglio&Centro Commerciale

di Adolfo Sabatini* Mi è stata notificata alle ore 18,05 di oggi 27.10.2009, la convocazione urgente al Consiglio Comunale, con all’ordine del giorno un solo punto: Presa d’atto del Centro Commerciale Naturale “isola di Lipari”.
Avendo anche io svolto il mio ruolo nella promozione di questa iniziativa che reputo una grande opportunità per imprenditori e commercianti del nostro Comune, resto profondamente perplesso nel constare che venga sottoposto ai consiglieri comunali l’esame di una sola istanza.
A mia conoscenza esistono invece parecchi e lodevoli iniziative che meritano tutte la dovuta presa d’atto da parte del Consiglio Comunale nei tempi utili a mettere tutti gli imprenditori nelle condizioni di partecipare al prossimo bando emanato dall’Assessorato competente.
La mancanza di questo infatti, potrebbe causare danni agli imprenditori che hanno avanzato la legittima richiesta.
Per questo motivo in attesa di conoscer meglio i contenuti della proposta che ci verrà sottoposta come Consiglieri Comunali, dichiaro si da ora, la mia partecipazione favorevole condizionata però alla verifica che questa opportunità sia concessa a tutti gli imprenditori del nostro Comune, senza distinzione per l’appartenenza o di vicinanza a qualsivoglia politico.
*Consigliere comunale Nuovo Giorno

Leggi tutto l'articolo