Cos'è Conto Arancio?

Cos'è Conto Arancio e come funziona? Credo che questa sia la domanda che vi state ponendo se state leggendo il mio blog e che mi sono chiesto anche io prima di attivare il mio conto di deposito.
Ecco, questa è la parola chiave! Conto Arancio è un Conto di Deposito.
Ma cos'è un Conto di Deposito e in cosa si differenzia da un conto corrente tradizionale? Cercherò di spiegarlo in maniera abbastanza semplice...
Un conto di deposito è un conto corrente ma con funzionalità limitate che, come dice la parola stessa, viene utilizzato per depositare denaro e per far fruttare gli interessi.
Con un conto di deposito non avrete i servizi che vi offre un conto normale, quindi niente Carta di credito, Bancomat, bonifici...ma avrete un tasso di interesse decisamente più elevato.
L'unica condizione necessaria per poter aprire un conto di deposito è quella di possedere un conto corrente sul quale appoggiarsi.
Non è obbligatorio che appartenga allo stesso istituto di credito con il quale lo si intende aprire.
Il conto di deposito in genere non costa nulla! Conto Arancio, infatti, non richiede alcuna spesa.
Persino l'imposta di bollo, obbligatoria per legge, verrà pagata da ING Direct.
Questo tipo di conto è conosciuto anche come "Conto ad alto rendimento" e la parola la dice lunga sui suoi vantaggi.
Il tasso di interesse di Conto Arancio, infatti, vi consente di guadagnare non facendo nessuna fatica e non correndo alcun rischio.
Il conto di deposito serve insomma a guadagnare risparmiando: si lasciano i propri risparmi e alla fine dell'anno ci si trova con un bel gruzzoletto in più.
Comodo, no?!

Leggi tutto l'articolo