Così i cibi ultra processati (i prodotti industriali per intenderci) “attentano” alla nostra salute. L'aumento della mortalità tra chi li consuma abitualmente è spaventosa, parliamo di un + 62% a salire...! Rifletti quando vai a fare la spesa...!

 
 

 
.
 
seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping
.
Così i cibi ultra processati (i prodotti industriali per intenderci) “attentano” alla nostra salute. L'aumento della mortalità tra chi li consuma abitualmente è spaventosa, parliamo di un + 62% a salire...!
 
Da qualche tempo capita di leggere sempre più spesso dei danni causati al nostro organismo dai cibi “processati”. Ma cosa sono? Purtroppo questo termine è arrivato in Italia mal tradotto dall’Inglese che definisce “Processed foods", tutti quei cibi di origine industriale, confezionati, che hanno una shelf life molto elevata, vale a dire, una data di scadenza molto protratta nel tempo.
Quasi tutti i cibi che troviamo quindi sugli scaffali dei supermercati sono cibi “processati”, che potremmo quindi tradurre con cibi confezionati o industriali.
L’ultima pubblicazione della scuola medica di Harvard sulla sana alimentazione, mette in guardia dal consumo di cibi industriali e incentiva ad utilizzare le materie prime che hanno...

Leggi tutto l'articolo