Cosa vedere a La Romana, perla scintillante dei Caraibi

La Romana è un’incantevole cittadina situata sul litorale meridionale della Repubblica Dominicana.
Il comune, con i suoi centoquarantamila abitanti, è anche il capoluogo dell’omonima provincia e si trova a un centinaio di chilometri dalla capitale dello stato, Santo Domingo.
Questa incantevole località è situata in una delle aree più suggestive e incontaminate della costa sud orientale dell’isola, con le sue spiagge sconfinate lambite dalle acque cristalline del mare dei Caraibi.
Dotata di un aeroporto internazionale e ottimi collegamenti stradali con tutte le altre località della Repubblica Dominicana, La Romana è una delle città più ricche di tutta la nazione per una moltitudine di fattori.
Il suo incantevole paesaggio attira annualmente un ingente flusso di turisti, attratti dalle spiagge immense e dal clima davvero favorevole, mentre la sua collocazione geografica la rende un perfetto crocevia di scambi economici e commerciali.
Inoltre La Romana è nota sin dall’inizio del XX secolo per la sua ingente e redditizia produzione di zucchero, che ha consentito un grandissimo sviluppo economico e ha caratterizzato notevolmente il panorama dominicano con le sue immense piantagioni.
Moltissimi turisti scelgono infatti di assaporare l’atmosfera della provincia di La Romana compiendo dei tour in auto fra le incredibili distese di canna da zucchero, vero e proprio simbolo nazionale.
Il grande flusso turistico dell’area di La Romana è dovuto anche alla prossimità con il bellissimo villaggio di Casa de Campo, uno dei luoghi turistici più belli e frequentati di tutti i Caraibi.
In questa località si trovano infatti i resort, gli hotel e le strutture turistiche più esclusive di tutta la Repubblica Dominicana.
Casa de Campo è la meta ideale per coloro che amano trascorrere le proprie vacanze stesi al sole in spiaggia ammirando panorami mozzafiato in un contesto decisamente lussuoso e ricercato.
Nel contesto privilegiato di Casa de Campo troviamo una curiosa attrazione turistica: Altos de Chavòn, la ricostruzione fedele di un villaggio in stile mediterraneo del XVI secolo, completamente realizzata in ciottolato, il quale conferisce agli edifici un sapore rustico e arcaico.
In questa peculiare località troviamo negozi, gallerie d’arte, scuole, un bellissimo anfiteatro e un interessante museo archeologico.
Il litorale de La Romana è uno tra i più suggestivi della repubblica Dominicana e racchiude tutte le peculiarità distintive della perfetta spiaggia dei Caraibi: acque azzurrissime [...]

Leggi tutto l'articolo