Costigliole: Jazz and soul di scena a Palazzo Sarriod

Sabato 18 ottobre alle 21, presso Palazzo Sarriod de La Tour di Costigliole Saluzzo, all’interno della rassegna 'Castelli in scena', promossa dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Cuneo, l’associazione culturale Marcovaldo presenta 'Jazz and soul', spettacolo musicale con un trio di jazz e un quartetto vocale a cura del conservatorio 'G.F.
Ghedini' di Cuneo.
L’ingresso è libero.
'Jazz and soul' è un progetto musicale nato all’interno del Corso Accademico di I livello in 'Tradizioni musicali extraeuropee ad indirizzo afro-americano' per cantanti del conservatorio 'G.F.
Ghedini' di Cuneo.
Con il supporto dei docenti assistenti Dino Cerruti (basso), Gianluca Tagliazucchi (piano) e Rodolfo Cerreto (batteria), i cantanti Chiara Rosso, Cristina Baroni, Giovanni Grimaldi e Gianpaolo Marino hanno formato un quartetto vocale che vuole essere l’incontro del sound europeo con il linguaggio jazz.
Sotto la guida della docente principale Danila Satragno il gruppo ha sviluppato un repertorio basato su arrangiamenti originali di standard jazz per quattro voci e trio, nonché su brani sudamericani, medley della canzone d’autore italiana e di evergreen, impreziositi da sonorità jazz.
Il gruppo è stato finalisti al premio delle Arti 2007 - sezione Jazz organizzato dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifca - lta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.
Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani come 'Autumn leaves', 'Lil darlin', 'Birdland', 'Naima', 'Rosalina', 'I got rhythm', 'How insensitive', 'Garota de Ipanema', 'Samba de una nota', 'Black Orpheus', 'Song for my father', 'Besame mucho' e di alcuni medley di evergreen riletti in chiave jazz.
http://www.targatocn.it/it/internal.php?news_code=55523&cat_code=36

Leggi tutto l'articolo