Creme solari: il 73% non è del tutto efficace o contiene ingredienti preoccupanti - Ecco la lista delle migliori e di quelle da evitare come la peste.

 
.
seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping
.
.
 
Il 73% delle protezioni solari non funziona come dovrebbe. E’ questo l’allarme lanciato dall’11esima edizione della guida sulle creme solari stilata dal Environmental Working Group's (EWG), gruppo di lavoro ambientale americano che ha testato l’efficacia di oltre 1400 prodotti.
Quando spalmiamo sulla nostra pelle o su quella dei nostri figli una crema solare lo facciamo convinti di proteggere al meglio la salute. Il fatto è che, come avverte l’EWG, non tutti i prodotti sono realizzati alla stessa maniera. Secondo la guida 2017 del gruppo di lavoro ambientale, quasi tre quarti dei prodotti analizzati hanno mostrato una protezione contro il sole inferiore a quella dichiarata oppure la presenza di ingredienti potenzialmente pericolosi come l'oxybenzone, un interferente endocrino, e il retinil palmitato, una forma di vitamina A che può danneggiare la pelle.
Non è la prima volta che l’EWG lancia l’allarme sui solari e tutti gli an...

Leggi tutto l'articolo