Cronaca Udienza 20aprile 2010

ORE 9.20 - COMINCIA L'UDIENZA Non c'è l'affollamento di martedì scorso, ma sono presenti comunque troupe televisive e tanti giornalisti.
(tuttosport) ORE 9.35 - C'E' ANCHE MARIA GRAZIA FAZI La prima novità della giornata è la presenza in aula di Maria Grazia Fazi, ex segretaria della Can, considerata dagli inquirenti un personaggio centrale.
La Fazi sta riemergendo dopo alcune intercettazioni ripubblicate nei giorni scorsi.
Secondo l'accusa da una parte istruiva Bergamo su come trattare alcuni dirigenti, come Facchetti.
Ma c'è da dire che dall'altra, in una celebre telefonata successiva ad un incontro con Moggi, informava Bergamo di aver dato una sorta di out out allo stesso Moggi.
Se non appoggi Bergamo per la riconferma lo scudetto non lo vinci, la sintesi del discorso intercettato.
Sta seguendo il processo anche Striscia la Notizia con Jimmy Ghione (grande tifoso del Toro).(tuttosport) ORE 9.40 - MOGGI NON E' ANCORA ARRIVATO In aula non c'è ancora Moggi.
Mentre sono già ai loro posti Bergamo e l' arbitro De Santis.
ORE 9.50 - FIGC A NAPOLI PER CHIEDERE GLI ATTI Palazzi e il vice Tornatore, coi sostituti Avagliano e Barone dovrebbero fare il punto della situazione stasera, dopo che i fari sull’udienza napoletana saranno spenti.
ORE 10.07 - Presente anche Striscia la notizia.
Moggi assente, ufficiale.
ORE 10.10 - MONTEZEMOLO: SCUDETTO 2006 ALL'iNTER? UN ERRORE» Il presidente Ferrari: «Fu assegnato con troppa fretta» Ore 10.15 - LE NUOVE TELEFONATE SARANNO TRASCRITTE “Difesa Moggi, ha predisposto l’elenco delle telefonate?”.
Il Tribunale dispone che per l’udienza del 04/05/10 darà incarico unico al perito di vagliare il tutto.
Dispone che per quella data sia citato a comparire l’ingegner Porto al quale verrà conferito incarico trascrivere le telefonate indicate dalla difesa Moggi e Pairetto.
Prioreschi assicura che per quella data allora integrerà ulteriormente l’elenco.
Fatta.
Le nuove telefonate saranno trascritte.
Ore 10.17 Capuano: porteremo come nuovi ed ultimi teste d’accusa Vignaroli e Roberto Mancini.Oltre a quelli assenti oggi (Ancelotti).
Ore 10.18 L’udienza sarebbe praticamente da chiudere, mancando i teste d’accusa.
Ore 10.23 La Morescanti, che ha preso anche la procura della Fazi, si riserva di fare deduzioni su possibili integrazioni alle 75 telefonate, accettate oramai da tutti.
De Santis alla voce.
Non si sente nulla.
L’unica cosa di cui si parla è il mistero delle integrazioni.
Quali sono le nuove telefonate ? Ore 10.25 De Santis si pone un interrogativo.
Sono stato [...]

Leggi tutto l'articolo