Cultura, spettacolo e sagre: ecco le manifestazioni novembrine a Pisa e provincia

PISA MARIANGELA MELATO: ”SOLA ME NE VO” Dove: Teatro Verdi Quando: 25, 26 novembre Sola me ne vo è lo spettacolo teatrale che propone Mariangela Melato in una veste completamente insolita: un one woman show della grande attrice italiana che qui racconta storie, recita monologhi intensi e brillanti, canta e balla affiancata da ballerini e un musicista.
Una carrellata di storie inventate e storie vissute, considerazioni personali sul modo di vedere la vita, citazioni di testi teatrali di Brecht, Gaber, Shakespeare, Tennesee Williams.
Una Melato che ci parla della sua Milano degli anni '60, dei suoi esordi teatrali, e che ci racconta di sé come attrice e come donna che con orgoglio ha fatto della solitudine una scelta di vita.
Info: www.teatrodipisa.pi.it PISA HIGH SCHOOL MUSICAL Dove: Teatro Verdi Quando: 1, 2 novembre Prodotto dalla Compagnia della Rancia, con la storia, le canzoni e le scene del famosissimo Disney Channel Original Movie - è un'occasione da non perdere per tutti i fan del film e per tutti coloro che amano l'entusiasmo e il coinvolgimento di uno spettacolo dal vivo.
Il musical, diretto da Saverio Marconi con la regia associata di Federico Bellone, è la completa trasposizione teatrale del film che, negli Stati Uniti, ha già sbancato i botteghini.
Info: www.teatrodipisa.pi.it PISA JOB MEETING Dove: Palazzo dei Congressi Quando: 25 novembre Giunto alla VIII edizione, Job Meeting PISA è organizzato da Cesop Communication in collaborazione con Ufficio Job Placement – Diogene, struttura promossa dall'Ateneo pisano per facilitare l'inserimento professionale dei giovani laureati.
Info: www.jobmeeting.it CASCINA PORTICI GUSTOSI Dove: Corso Matteotti Quando: 29 novembre h 9,00 – 20,00 Ritorna l'appuntamento con “Portici gustosi”, manifestazione che vede l’allestimento, in una cornice particolarmente suggestiva, di prodotti tipici italiani di qualità.
Su Corso Matteotti, potranno essere acquistati e degustati vino, olio, insaccati, formaggi, miele e cioccolato, il tutto accompagnato da momenti di intrattenimento rivolti a grandi e piccoli.
Info: www.comune.cascina.pi.it CASCINA SABINA GUZZANTI: “VILIPENDIO” Dove: La Città del Teatro Quando: 28 novembre Tutto quello che avete pensato e non avete mai avuto il coraggio di verbalizzare, per sentire il cuore più leggero se non altro per la durata dello spettacolo che comunque dura.
Tra un rap comico e una chiacchiera col pubblico appaiono una infinita lista di personaggi noti e non.
Ci sono Finocchiaro, D’Alema, Annunziata, Carlucci, Sgarbi, Di [...]

Leggi tutto l'articolo