D'Alema vuota il sacco: 'Renzi è l'erede di Berlusconi' video

clicca x il video   http://www.tzetze.it/redazione/2014/11/dalema_vuota_il_sacco_renzi_e_ lerede_di_berlusconi/index.html   "Renzi? E' un episodio della sinistra, non il suo punto di arrivo".
"Berlusconi? Si è innamorato di Renzi e lo ha scelto come erede".
Così Massimo D'Alema parla a "Otto e mezzo" del presidente del Consiglio e del principale leader dell'opposizione.
Ospite in studio anche il giornalista del Corriere della Sera Beppe Severgnini.  Una situazione del genere, prosegue l'ex ministro degli Esteri e segretario del Pds, "non è un bene per il Paese" e mette a repentaglio l'alternanza politica tra destra e sinistra "degli ultimi vent'anni".  Insomma, secondo D'Alema (PD), l'alternanza politica in Italia è finita visto che il principale esponente dell'opposizione, Silvio Berlusconi, ha deciso di abbracciare ed allearsi il capo del Governo, Matteo Renzi.
Il Patto del Nazareno ne è la prova.
Di fronte a questa uscita anche Lilli Gruber è rimasta senza parole ed è intervenuta ribattendo: "Se è così, non siamo messi bene".  Per concludere, D'Alema ha aggiunto: "Non saprei di chi fidarmi fra Renzi e Berlusconi, diciamo che entrambi sono affini a dire delle cose e pensarne delle altre, sono molto simili in questo".

Leggi tutto l'articolo