D'Urso-Panicucci: pace fatta dopo anni di gelo

Fra Barbara D'Urso e Federica Panicucci è tornato finalmente il sereno.
Dopo anni di gelo e di frecciatine sembra che le due primedonne di Mediaset abbiano deciso di deporre le armi.
Gli attriti fra le conduttrici risalgono a molto tempo fa, quando la Panicucci venne scelta per condurre Mattino Cinque al posto della D'Urso.
Barbara all'epoca non la prese bene e da allora fra le presentatrici è in atto una guerra a distanza, inasprita anche da stoccate in diretta tv e battute al vetriolo.
L'ultima botta e risposta risale a qualche mese fa, quando Federica Panicucci ha celebrato i 10 anni di Mattino Cinque.
La showgirl ha ringraziato i telespettatori, brindando al successo della trasmissione senza però citare Barbara D'Urso, creatrice del contenitore mattutino insieme a Claudio Brachino.
"Era il 21 gennaio di 10 anni fa quando, da un’idea di Claudio Brachino, è iniziato Mattino Cinque - aveva detto, emozionata -.
E da allora questa squadra è sempre stata straordinaria.
Personalmente sono alla guida di questo programma da nove anni ed è davvero la mia seconda casa e la mia famiglia".
Poco dopo, nel corso di Pomeriggio Cinque, la D'Urso aveva lanciato una stoccata alla collega: "Dieci anni fa io iniziavo il mio personale percorso insieme a voi - aveva detto -.
Dieci anni fa, ieri, partiva con grandissimo successo Mattino Cinque, che come sapete abbiamo fondato io e Claudio Brachino - precisando -.
Noi dieci anni fa, facendo peraltro anche il 30% di share".
L'antipatia in questi anni è cresciuta a dismisura e le conduttrici non si sono più rivolte parola.
Poco prima di Natale però è accaduto qualcosa.
Come riporta una fonte a Panorama, la Panicucci e la D'Urso si sarebbero incontrate nei corridoi dello Studio 11 di Mediaset a Milano.
Con grande sorpresa dei presenti, Federica avrebbe detto a Barbara: "Prima o poi io e te ci dobbiamo scattare un selfie”.
Immediata la risposta della D'Urso: “Certo, prima però ci prendiamo un drink - le avrebbe detto - e mi spieghi un po’ di cose”.
Barbara D'Urso e Federica Panicucci - Fonte: Ansa

Leggi tutto l'articolo