DAL MIO PUNTO DI VISTA CI SARA UN FUGGI FUGGI GENERALE DEI PROPRI ELETTORI DA ENTRAMBI LE PARTI.E IL PRIMO SENTORE LO NOTEREMO DOMENICA ERA CON I DATI DEL UMBRIA.

NON IL CAMBIO DEL NOME.
L’appello di Franceschini al M5s: “Alleanza vada avanti ovunque, dal Parlamento ai comuni”
Il ministro della Cultura, Dario Franceschini, rilancia l’idea di un’alleanza organica tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle, che vada oltre l’attuale esperienza di governo. L’idea del capo delegazione dem a Palazzo Chigi è quella di portare avanti un’intesa che guardi a tutte le prossime sfide elettorali, a partire dalle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria.
Non solo l’Umbria. Il ministro della Cultura, Dario Franceschini, in un’intervista a La Stampa lancia un appello ai suoi alleati di governo del Movimento 5 Stelle: “Il governo ha fatto bene, è giusto metterci la faccia. Questa in Umbria è la prima tappa di un percorso che deve durare nel tempo. Dopo l'Umbria, ci saranno Calabria, Emilia-Romagna e poi, sempre nel 2020, Toscana, Liguria e Campania”. Partendo proprio dalle elezioni regionali in Umbria, l’esponente del Pd si dice otti...

Leggi tutto l'articolo