DDMQ - De Cenabis Cannabis Papae Show

Io ho un giardino. Un bellissimo giardino. Il mio giardino è pieno di fiori: ve ne sono di gialli, di bianchi, di rossi. Vi sono le rose, le viole, le margherite, i loti. Ho uno splendido giardino.
Il mio giardino è ampio, spazioso; il sole fatica a coprirlo tutto, ed alcuni punti restano in ombra. Così a prima vista, il visitatore del mio giardino, come a mio tempo feci io, vede inizialmente le sue parti in luce, e sorride per la loro bellezza, colto da un improvviso senso di benessere. Ma il visitatore non si accontenta. Il visitatore del mio giardino lo esplora, e si stupisce accorgendosi che, ovunque si volti, le innumerevoli bellezze di esso non finiscono mai di sorprenderlo.
Ed allora lui cammina piano, piano. Avanza con passo lieve per non rovinare il bellissimo giardino; per non calpestare la viola, per non deturpare la rosa. Solo annusa il profumo, osserva i colori ed accarezza i petali della cosa più bella che lui abbia mai visto. Perché è veramente un giardino stupendo, come...

Leggi tutto l'articolo