DIBABA E OBIRI scontro stellare di San Silvestro nella 10km DI MADRID,  al maschile CHI PUÒ FERMARE KIPLIMO?- La diretta streaming

 
La gara di San Silvestro Vallecana di Madrid offre ancora una volta un cast di classe mondiale sia nelle gare maschili che femminili nella  gara  Silver Label della  IAAF di lunedì 31 dicembre.
In questa occasione la gara femminile riunisce un campo d'eccezione sormontato dall'etiope Tirunesh Dibaba e la coppia keniota Hellen Obiri e Brigid Kosgei. Dibaba, pluricampionessa olimpica e mondiale, ha ora 33 anni e si è concentrata sulla maratona negli ultimi due anni. Ha stabilito un record nazionale di 2:17:56 per la distanza a Londra dello scorso anno diventando la terza maratoneta più veloce di tutti i tempi.
La sua carriera sui 10.000 metri l'ha portata a correre in 29:42:5. La detentrice del record mondiale dei 5000 metri sembra abbastanza veloce per minacciare il record della corsa di 30:53 stabilito dalla collega etiope Gelete Burka nel 2012. Dibaba ha vinto l'edizione 2011 con 31:30.
Dibaba affronterà la dura opposizione della keniota Obiri, ex specialista dei 1500 che ha afferr...

Leggi tutto l'articolo