DICHIARATO “INAGIBILE” L'ISTITUTO TECNICO NAUTICO “U. TIBERIO” DI VIALE TRIESTE A TERMOLI

A seguito dei problemi strutturali riscontrati nell'edificio che ospita l'Istituto Tecnico Nautico “U.
Tiberio” di Viale Trieste, confermati dal verbale di sopralluogo redatto dai tecnici della Provincia di Campobasso, il Sindaco di Termoli Vincenzo Greco ha emanato questo pomeriggio un'apposita Ordinanza con cui si dichiara “inagibile” l'Istituto.
Con l'Ordinanza, inoltre, si dispone che, a cura e spese della Provincia di Campobasso (in esecuzione della Convenzione n.
786 del 2 marzo 1999), si provveda agli interventi necessari di consolidamento e di messa in sicurezza dell’intera struttura scolastica, depositando il relativo progetto esecutivo per il rilascio delle autorizzazioni di rito da parte delle competenti autorità.
Contestualmente, si dispone che sia inibito l’uso della struttura scolastica dalla data dell'Ordinanza e sino al completamento dell’intervento strutturale di consolidamento, da certificare al termine dell’intervento da specifico collaudo e dal conseguente rilascio dell’attestato di agibilità e di compatibilità all’utilizzo scolastico.
E ieri é stato a Termoli anche il presidente della Provincia di Campobasso, Nicola D'Ascanio, il quale ha dichiarato che: "Abbiamo evitato il doppio turno che è penalizzante per i ragazzi ed assicurato loro una allocazione non troppo disagevole.
Anche per il trasloco daremo man forte".

Leggi tutto l'articolo