DIETA DOPO LE FESTE

Un nuovo anno è iniziato e lasciamo alle spalle giornate di festa e pasti senza fine, ci siamo seduti alle 12:30 ed alzati alle 16:30, poi alle 19:30 sino alle 23:30, e ora? Ora, dopo il natale a rimini e l'epifania in piazza, si pensa alla dieta, si riprendono i consigli della dietologa o del dietista, si fanno tanti buoni propositi ma...
Attira il nostro interesse la famosa scritta: PERDI 10 KG IN 10 GIORNI ! Certi che quei 3kg, regalo di natale non voluto, saranno estirpati dal dimagrimento localizzato.
Dopo le feste sicuramente alcuni giorni di alimentazione a base di frutta e verdura, con esclusione di cibi ad alta densità calorica, aiutano.
L'importante è riflettere sulle indicazioni della Società Italiana di Nutrizione Umana, dell'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, dell'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.
Queste società indicano come alimentazione corretta quella basata sul giusto rapporto tra i nutrienti, un introito vitaminico corretto ed un attenzione per gli Smart Food.
SmartFood è anche il nome del progetto dell'Istituto Europeo di Oncologia, cui direttore scientifico è il Prof.
Umberto Veronesi, che mira alla divulgazione sui fattori protettivi della dieta.
Tante indicazioni e consigli che con l'aiuto di un dietologo permettono di rimettersi in forma, ricordando sempre che non si ingrassa tra Natale e Capodanno ma tra Capodanno e Natale come sottolinea il nutrizionista clinico, Dott. Diego Palazzini , in questa Pubblicazione .
Quindi pranzo in famiglia, dopo passeggiata e questa sera un pezzetto di torrone, e nient'altro  

Leggi tutto l'articolo