DISNEY BENTO

Oggi a Milano il tempo è bruttissimo e fa parecchio freddo per cui noi ci siamo tappati in casa davanti alla tv sotto a un caldo plaid ^^ Stamattina pioveva fortissimo e poi invece di migliorare si è alzato un vento fortissimo ! che fare ? beh siamo rimasti in casa a vedere film, preparare torte e fare due bentini speciali specialissimi….
eccoli qui ^^ il primo bento è di Sampei ^^ nel angolo in alto a sinistra di sono delle fave, nel angolo in alto a destra invece ci sono degli asparagi cotti con miso e spolverati di sesamo, negli angoli in basso ci sono due wiener e nel mezzo della carne trita cotta con olio di soia e spezie.
Per condire la carne trita abbiamo usato una salsa giapponese che si chiama ponzu ポン酢 e che ho messo dentro una piccola soy bottle a forma di Winnie Pooh ^^ Tigro è un onigiri, le orecchie, il mento e gli occhi sono fatti di frittata di uova, il naso è di sottiletta dipinto di rosa con gli icing colours e i dettagli sono di alga nori ^^ (il bento usato per Sanpei è un normale tupperware koreano della serie Lock & Lock) Il secondo bento è per me ^^ Winnie Pooh è un grosso onigiri (come pure le due orecchie) ripieno di katsuobushi fatto di normale riso bianco, per farlo diventare giallo in origine la ricetta prevedeva che fosse riso cotto con il giallo d’uovo ma io lo ho dovuto cucinare bianco per cui per ingiallirlo ho pensato di ricoprirlo con glitter gialli in fiocchi luccicanti ^^ Occhi, naso e bocca sono fatti di alga konbu.
Attorno a Pooh ci sono delle fave per riempire e non farlo muovere, sopra c’è una specie di rosa fatta di puchi tomato, due wiener e in un canestrino nel angolo in alto a destra in un canestrino, gli asparagi con miso e sesamo.
(il bento usato qui è il livello inferiore e più grande del Q-Lia Clover) BUONE VACANZE A TUTTI ^^

Leggi tutto l'articolo