DOCTOR STRANGE - ECCO LA PRIMA IMMAGINE DEL BARONE MORDO.

Ancora immagini dal set di Doctor Strange della Marvel e oggi possiamo dare una prima occhiata a Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo) fotografato nel suo costume del Barone Mordo.
Lo studio è solito anticipare questo tipo di immagini con foto ufficiali, ma stavolta né Disney né Marvel hanno ancora confermato ufficialmente che le riprese sono iniziate.
Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto numerose immagini dal set in Nepal di Doctor Strange, poi ieri è arrivato anche un video che mostrava Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen Strange aggirarsi per le strade di Kathmandu in cerca dell'Antico.
Anche se non abbiamo informazioni ufficiali per quanto riguarda ciò che si sta girando, nel video c'era anche una figura ammantata e incappucciata che avrebbe potuto essere il Barone Mordo.
Il Barone Mordo creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963 ha un ricco background nei fumetti Marvel.
Ha iniziato la sua vita come un nobile transilvano di nome Varf Mandra.
Assumendo il nome di Karl Amadeus Mordo, divenne allievo del mago tibetano conosciuto come l'Antico.
Il geloso e ambizioso Mordo ad un certo punto della storia lancia segretamente un attacco mistico contro il suo mentore indebolendolo e con l'intenzione di sopraffarlo.
Scoperto il tradimento di Mordo, Strange si offre all'Antico come discepolo bloccando il nefasto influsso di Mordo che a questo punto rimane al fianco del suo mentore e di Strange per alcuni anni, ma alla fine li abbandonerà covando rancore e tornando in seguito in cerca di vendetta.
Tempo dopo con i suoi poteri potenziati dall'evocazione di un potente stregone-tiranno extradimensionale di nome Dormammu, Mordo cercherà di uccidere l'Antico, ma il mistico verrà ancora salvato in extremis e portato al sicuro da Strange.
Chiaramente non sappiamo quanto di questa trama del fumetto finirà nel film.
Disney e Marvel non hanno rivelato alcun dettaglio sulla trama, ma all'inizio dell'anno Kevin Feige ha confermato che questi sarebbe stato un racconto di origine.
Il sito Latino Review nel frattempo ha rivelato i primi dettagli della storia, ma quello che leggerete a seguire vista la mancanza di conferme ufficiali va considerato solo come un rumor.
A quanto riporta la fonte il film inizierà nel 1968 con il malvagio Kaecilius leader di un gruppo di zeloti dediti alla magia nera intenti ad aprire un portale per un'altra dimensione a Kathmandu che è esattamente la location delle foto dal set viste sinora.
Dopo questo prologo c'è un salto temporale sino ai giorni nostri dove incontriamo il dottor Stephen Strange che [...]

Leggi tutto l'articolo