DOPO LA PROPPOSTA PD-FOGLIO DI CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE PURE LA SETTA M5s vuole cambiare la legge elettorale: ecco la "taglia ammucchiate"

IL'M5s vuole cambiare la legge elettorale: ecco la "taglia ammucchiate" L'obiettivo è quello di eliminare le coalizioni di liste civiche nei comuni e nelle Regioni: la proposta di legge è stata presentata deputato pugliese Davide Galantino sulla piattaforma Rousseau. A trarne vantaggio sarebbe proprio il Movimento 5 stelle.
L'M5s vuole cambiare la legge elettorale: ecco la "taglia ammucchiate"
Basta accozzaglie nelle liste". Il Movimento 5 Stelle è al lavoro su una proposta di legge 'anti-ammucchiate' che ha come obiettivo quello di eliminare le coalizioni di liste civiche nei comuni appartenenti alle Regioni a Statuto ordinario. Firmatario della proposta è il deputato pugliese Davide Galantino, che ha presentato la sua iniziativa sulla piattaforma Rousseau, dove il testo sarà sottoposto al vaglio degli iscritti prima di essere depositato in Parlamento.
"Questa legge - spiega Galantino all'Adnkronos - serve per dare democraticamente a tutti la possibilità di poter partecipare alle a...

Leggi tutto l'articolo