Da Stromboli in linea Roberto Caroppo

di Roberto Caroppo A Stromboli, in certi periodi dell'anno, incontrare personaggi famosi è molto facile.
La lista degli abituali frequentatori dell'Isola, riconosciuti con il termine di V.I.P.
è molto lunga.
La scorsa estate numerosi Politici, Attori, Stilisti, Cantanti, Sportivi e persino il Presidente della Repubblica Italiana, hanno passato un periodo di Vacanza sullo "Scoglio di Fuoco".
Ma è solo di una coppia di Illustri Personaggi , sbarcati sull'Isola a Luglio, che ho il piacere di raccontarvi: CINDY SHERMAN & DAVID BYRNE! Era il 20 Luglio dell'Estate aimè ormai trascorsa, quando, intorno le 11 del mattino incontrai casualmente l'Amico Pasquale in una delle poche vie di Stromboli, al quale dopo i rituali saluti,chiesi di alcuni Amici, che ancora non mi era capitato d'incontrare nella piccola Isola.
Subito Pasquale inizio parlandomi di Stefania e disse : "Stefania è tornata ieri dopo aver accompagnato un gruppo di Turisti Francesi sull'Etna e in questo momento sta accompagnando David Byrne a bordo di un "gommone" in giro intorno all'Isola." Kappery mi sono detto: David Byrne è qui! Uno degli Autori & Esecutori delle Musiche & Poesie & colonne sonore della mia Vita e di quella di "Maryella X sempre" la mia consorte è qui! Sullo Scoglio di Fuoco che mi ospita e che è parte integrante della mia Vita e di quella di "Maryella X sempre" e dei due figli ai quali apparteniamo.
Subito provai a chiamare Stefania con il telefonino: irraggiungibile! Allora ho immaginato che in quel momento  il gommone con David Byrne fosse dopo Punta la Bronzo, davanti alla Sciara del Fuoco e li nemmeno i cellulari possono infastidire i canti di "IDDU" e la musica del Mare.
Solamente ieri ho ricevuto la foto ed il racconto di Stefania, perchè solamente finita la stagione turistica diventa raggiungibile con i moderni ritrovati della tecnologia.
Stefania Bacherini non è una operatrice turistica sedentaria : per mesi accompagna decine e decine di turisti  in escursioni Naturaliste allle Isole Eolie , l'Etna e la Sicilia tutta! Stromboli e "IDDU" non hanno segreti per Lei.
Una delle pochissime persone che conosceva i Cytisus aeolicus e dei quali mi ha donato un pugno di Bacelli che hanno dato Vita alla seconda generazione di Cytisus aeolicus dello Stromboli Flora Park.
Grazie al suo ricco curriculum e all'ottima conoscenza della lingua inglese, quel giorno venne contattata per accompagnare due turisti Americani e anziani in una escursione intorno all'Isola a bordo del più potente e lussuoso "Gommone" navigante nelle acque [...]

Leggi tutto l'articolo