Da Ushaia a Tromso, il giro del mondo in crociera con esperienze esclusive

Non è certo una novità, quella delle crociere intorno al mondo: tante sono le compagnie che, negli ultimi anni, hanno cominciato a proporle.
Ce n'è una, però, che è davvero speciale.
E che è riservata agli spiriti avventurieri.
È la The Uncharted World Tour di Silversea, 167 giorni di navigazione (dal 30 gennaio al 16 luglio 2021) attraverso 30 Paesi e 107 porti.
Si vedranno luoghi straordinari, non sempre noti al turismo, e si vivranno esperienze a terra decisamente originali, dalla cena privata sulla passerella del Tower Bridge londinese fino alla festa vichinga nella foresta di Kjarnaskogur, in Islanda.
A bordo della Silver Cloud, si toccheranno nuovi scali e porti storici, circondati dal lusso.
Sarà una crociera a tappe, quella offerta da The Uncharted World Tour.
La prima comincia il 30 gennaio a Ushuaia (in Argentina, vicino al Polo Sud) e - attraversando il Canale di Drake, tratto di mare che separa Capo Horn dalle isole Shetland Meridionali - porterà alla scoperta della penisola antartica, dei fiordi cileni e di numerose località del Paese, prima di sbarcare a Valparaiso il 17 febbraio.
A quel punto, la navigazione cambia decisamente scenario: la seconda tappa conduce tra l'isola di Robinson Crusoe, l'isola Alejandro Selkirk e l'isola di Pasqua prima di fermarsi nei più paradisiaci (e meno conosciuti) atolli della Polinesia Francese, a cominciare dalle isole Marchesi.
L'11 marzo è previsto lo sbarco a Thaiti.
La baia di Taiohae sull'isola di Nuku Hiva, Isole Marchesi | Fonte: 123rf Da Papeete, la Silver Boat salperà verso autentici paradisi: Bora Bora, le isole Cook, Samoa, le Fiji.
Da qui, il 23 marzo si partirà alla volta di Vanuatu, le isole Salomone e per Papua Nuova Guinea, arrivando a Cairns (in Australia) il 6 aprile.
Ed è proprio in Australia, che molte delle avventure a terra andranno in scena: da Thursday Island a Darwin, dal King George River all'Hunter River fino all'arcipelago Buccaneer, si toccheranno luoghi paradisiaci e decisamente poco noti.
A quel punto, la crociera arriverà in Indonesia (Ende Flores, Takpala, Palau Kital, Pulau Anano, Sulawesi e Jana) per sbarcare infine a Singapore.
Arcipelago Buccaneer, Australia Occidentale | Fonte: 123rf Dal 28 aprile al 14 maggio, si navigherà tra l'Indonesia e l'India: dal vulcano Anak Krakatoa sino a Cochin, passando per le più belle località dello Sri Lanka.
E poi via, alla volta degli Emirati Arabi Uniti e fino all'Egitto e la Grecia, con arrivo ad Atene il 2 giugno.
Seguiranno quindi numerose tappe europee: dalla [...]

Leggi tutto l'articolo