Da domani la visita del presidente Agostino Omini in Toscana

Da domani, lunedì 10 gennaio, il vice presidente dell'Unione Ciclistica Internazionale cav Agostino Omini è in visita in Toscana candidata, con la Provincia di Lucca e il Comune di Peccioli (PI), ad ospitare l'edizione 2008 del campionato del mondo di ciclismo su strada.
Il Cav.
Omini visiterà le località inserite nel dossier che gli verrà ufficialmente consegnato martedì a Firenze, nella sede della Regione Toscana.
Il dossier sarà successivamente valutato dalla Commissione UCI che in primavera invierà in Toscana una delegazione con il compito di valutare gli aspetti tecnici delle proposte avanzate dal Comitato Organizzatore provvisorio.Oltre al campionato del mondo di ciclismo su strada 2008 la Regione Toscana, la Provincia di Lucca e il Comune di Peccioli offriranno al cav.
Agostino Omini la disponibilità del territorio ad ospitare anche altri eventi mondiali, in particolare il fuoristrada (mountain bike) e ciclismo giovanile strada e pista (junior).   Martedì alle ore 10.00 il cav.
Agostino Omini sarà ricevuto nella sede della regione Toscana a Firenze (via Cavour 2) dal governatore Claudio Martini e da Riccardo Nencini, presidente del Consiglio Regionale.
Alla ore 11.00 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della candidatura alla quale interverranno: Claudio Martini, Governatore della Regione ToscanaRiccardo Nencini, Presidente del Consiglio RegionaleAndrea Tagliasacchi, Presidente della Provincia di LuccaAntonio Torre, Vice Presidente della Provincia di LuccaSilvano Crecchi, Sindaco di Peccioli (PI)Galileo Guidi, presidente del GS Aspettando i Mondiali di Ciclismo in ToscanaOsvaldo Ferrini, Presidente Onorario del GS Aspettando i Mondiali di Ciclismo in ToscanaNel corso della presentazione Benedetto Piccinini e Marco Buti presenteranno i percorsi che verranno proposti alla Commissione Tecnica dell'Unione Ciclistica Internazionale.
Alla conferenza stampa hanno confermato la partecipazione sia Alfredo Martini, presidente onorario della FCI, che Franco Ballerini, commissario tecnico della FCI.Quindi il cav.
Omini visiterà la città di Lucca per un primo sopralluogo al circuito candidato al mondiale.Claudio Martini, Governatore della Regione ToscanaRiccardo Nencini, Presidente del Consiglio RegionaleAndrea Tagliasacchi, Presidente della Provincia di LuccaAntonio Torre, Vice Presidente della Provincia di LuccaSilvano Crecchi, Sindaco di Peccioli (PI)Galileo Guidi, presidente del GS Aspettando i Mondiali di Ciclismo in ToscanaOsvaldo Ferrini, Presidente Onorario del GS Aspettando i [...]

Leggi tutto l'articolo