Dal 24 Aprile parte a Napoli il Posillipo Teatro Festival

Napoli.
Una nuova rassegna di spettacoli torna al Teatro Posillipo, il locale notturno più amato dai napoletani.
Al via, dal 24 Aprile, il Posillipo Teatro Festival.
Un ciclo di otto rappresentazioni molto interessanti legate anche a temi di stretta attualità.
Si comincia con “Io e le mie donne” (dal 24 al 26 Aprile) scritto da Fabio Brescia, una commedia esilarante che racconta le figure femminili che hanno caratterizzato la vita del protagonista.
Dal 1 al 3 Maggio sarà la volta di “Terra Mia”: tre giovani napoletani si rifugiano nell’archivio del conservatorio di Napoli per sfuggire ai bombardamenti di una immaginaria terza guerra mondiale, riscoprendo il valore della musica classica napoletana.
Dall’8 al 10 Maggio sarà messo in scena “Profumi di Donna”, scritto da Diego Sanchez, che tratta della violenza femminile attraverso monologhi e canzoni.
Dal 15 al 17 “White Gospel Eyael” con la partecipazione degli allievi delle scuole “Diano” e “Pergolesi” di Pozzuoli.  Dal 22 al 24 “Mr Frank la storia di un mito” dedicata alla vita del grande Frank Sinatra.
Dal 29 al 31 Maggio “On Broadway” con Carmine De Luca e Salvatore Catanese.
A Giugno, dal 5 al 7,  la rassegna si chiuderà con “L’isola delle bocche parlanti”, scritto da Pasquale Recano che vede in scena i ragazzi disabili del gruppo ANFASS e con il concerto live del cantautore Felice Romano.

Leggi tutto l'articolo